sabato 2 marzo 2013

Rolle' al Cioccolato & Fragole





Il mio primo Rotolo...l' ho sempre snobbato, convinta che fosse complicato da fare e che arrotolandolo si rompesse. " Caz....ta  " ( si potrà dire o rischio di essere bannata ?? ) !!! 
 E' un dolce veloce, semplice ed è buonissimo..non ho resistito e l'ho già assaggiato ..una volta ho peccato in diretta :-)))


Ingredienti : 

6 uova
6 cucchiani di cacao amaro
essenza di vaniglia
10 cucchiai di zucchero
200 gr di panna montata 
150 gr di fragole
zucchero a velo


Preparazione :

Sbattete con le fruste elettriche i tuorli d'uovo e lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e bianco, unite il cacao setacciato e l'essenza di vaniglia . Mescolate e aggiungete a poco a poco gli albumi montati a neve ben soda,rimestando dal basso verso l'alto,quindi versate il composto in una teglia rettangolare,dove avrete disposto carta da forno ben oliata o imburrata.



Infornate per 15/20 minuti a 180°. Togliete subito dal forno e rovesciatelo su un tovagliolo, cosparso di zucchero. Spolverizzate altro zucchero sulla superficie ( serve a non farla appiccicare ) e sigillatela immediatamente con della pellicola ,ripiegandola anche sotto i lati in modo che la pasta biscotto, trattenga l'umidità. In questo modo la pasta diventerà elastica e non si romperà durante l'arrotolamento. Fate raffreddare. Nel frattempo montate a neve la panna,a cui aggiungerete zucchero a velo a piacere e tagliate le fragole a pezzettini , lasciandone qualcuna per la decorazione. Spalmate la panna sulla pasta b., aggiungete le fragole e arrotolate delicatamente ...Splverizzate di zucchero a velo e decorate a piacere...Rollè pronto !!! 






Nessun commento:

Posta un commento