L'esperimento del Martedì mattina ...L'impasto di questi Cuoricini è quello di una Torta , la cui ricetta mi era stata data anni fà da una Signora pugliese che al Battesimo di sua nipote aveva realizzato una Torta gigantesca e buonissima con questa base.Come farcitura una cremina di ricotta e un pò di Coulis di Fragole che avevo preparato ieri .
Ingredienti : ( 8 Cuoricini )
2 uova
75 gr di farina
25 gr di fecola
100 gr di zucchero
3 cucchiai di olio di semi
buccia grattuggiata di un limone
1/2 bustina di lievito
Coulis di fragole q.b.
zucchero a velo q.b.
Crema :
100 gr di cioccolato bianco
100 gr di ricotta
zucchero a velo a piacere
Preparazione :
Montate a neve ferma gli albumi , aggiungete i tuorli leggermente sbattuti, l'olio e mescolate delicatamente per non far smontare il composto. Poi unite le farine setacciate e mischiate con lo zucchero, infine la scorza del limone e il lievito. Riempite per 3/4 gli stampi di silicone. Infornate a 180 ° per circa 30 minuti . Sfornate e fate raffreddare.
Per la crema, sciogliete a bagnomaria la tavoletta di cioccolato ed amalgamatela alla ricotta e a un pò di zucchero a piacere ( provate è già dolce ! ). Tagliate in due i cuoricini e farciteli con la crema e un cucchiaino di coulis di fragole. Spalmate un pò di crema anche sulla superficie che poi ricoprirete con abbondante zucchero a velo .Io ho impiattato con un pò di coulis, della panna montata e decorini vari ...
Nessun commento:
Posta un commento