mercoledì 7 agosto 2013

Whoopies Pie al Cacao con Crema al Burro e Fragole


Dopo la versione bianca e quella salata, ieri ho preparato i Whoopies al Cacao. Li ho farciti con una crema al burro e fragole ..Nè ho fatti meta rotondi ( più ovali in realta )  utilizzando il dosatore per gelato e metà a cuore utilizzando lo stampo per whoopies ..

Ingredienti :  ( 12 Whoopies / 24 basi )


1 uovo
125 gr di burro
225 gr difarina 00
120 gr di zucchero
75 gr di cacao amaro
finto buttermilk ( 150 ml di latte scremato ,150 gr di yogurt magro e un cucchiaio di succo di limone )
1 cucchiaino di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
zucchero a velo 

Crema al Burro :

250 gr di burro
250 gr di zucchero a velo
una decina di fragole

Preparazione  :

Basi 

  • Preparate il finto buttermilk mescolando 150 ml di latte scremato con 150 gr di yogurt magro e un cucchiaio di succo di limone. Lasciate riposare a temperatura ambiente per 15 minuti .
  • Con le fruste elettriche lavorate il burro e lo zucchero.
  • Aggiungete l'uovo e la vanillina .
  • Incorporate la farina e il cacao setacciati, il lievito, il bicarbonato  e il pizzico di sale alternandoli con il buttermilk.
  • Mescolate bene.Il composto dovrà risultare sodo e compatto.
  • Formate delle palline con un dosatore per gelati.
  • Infornate per 10/12 minuti a 180 °.
  • Sfornate e fate raffreddare .
  •  Farcite con la crema e spolverizzate a piacere con lo zucchero a velo.



Crema al burro e fragole 

  • Lavate e frullate le fragole.
  • Con le fruste elettriche lavorate il burro ammorbidito e lo zucchero a velo.
  • Aggiungete il frullato di fragole ed amalgamate bene.
  • Mettete in frigorifero per 30 minuti prima di farcire I whoopies.










8 commenti:

  1. Anna, i tuoi whoopies pie sono golosissimi!!! Troppo invitanti, mi viene veramente voglia di assaggiarli...sono sicuramente buonissimi.... Sei davvero bravissima e le tue creazioni mi fanno venire sempre l'acquolina...
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Anna anche io li ho fatti al cacao farciti con crema al latte per il compleanno della mia bimba e sono davvero buonissimi! I tuoi, poi, con la crema al burro sono davvero golosissimi, brava!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ?? come si chiama il post..corro a vederli !! un bacione

      Elimina
  3. Che delizia, Anna! Li sto degustando con gli occhi...purtroppo! Strepitosi.
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  4. Uauuu que maravilla, te copio la receta. Fantástico!!! Delicoso!!! Una verdadera belleza!!!

    RispondiElimina