giovedì 28 febbraio 2013

Fiori al Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco


Ecco come mi torna utile la Pastafrolla..ultimamente nè preparo sempre una quantità abbondante e la congelo in panetti..è comodissima !!! 



Ingredienti : (  12 Biscottoni  circa - le mie forme sono grandine  )

450 gr di Pasta Frolla
100 gr di Cioccolato Bianco
Marmellata di Frutti di Bosco q.b.
Zucchero a Velo 


Preparazione : 

Stendete la Pasta Frolla in una sfoglia abbastanza sottile e con uno stampino a forma di fiore ricavate i biscotti in numero pari .Con uno stampino più piccolo della stessa forma ricavate dei fiorellini dalla metà dei biscotti. Cuocete sul piano centrale del forno, precedentemente riscaldato, a 180 ° ( io tengo il forno più basso perchè con il mio a quella temperatura brucerebbero ) per 10/12 minuti . Farli raffreddare completamente e sciogliere nel frattempo il cioccolato a bagnomaria ( io ho aggiunto un goccino di latte perchè era durissimo e ho mescolato con le fruste per ottenere una cremina abbastanza densa  !! ).
Spalmate un cucchiaino di cioccolato sui biscotti più grandi, sovrapponete quelli vuoti al centro, dove andrete a mettere la marmellata .Spolverizzate con zucchero a velo ...








Nessun commento:

Posta un commento