mercoledì 24 luglio 2013

Plumcake ai Mirtilli


Ieri sera l''idea era di preparare dei Biscotti .. ma  poi come spesso mi succede gli ingredienti mi " parlano" , mi " ispirano "  e mi sono ritrovata a prepare questo Plumcake ai Mirtilli , con yogurt e frutta fresca..è umido e soffice ,adattissimo per la colazione. IL mio cucciolo l'ha mangiato ieri sera appena sfornato ed ha approvato..quando approva lui vado sul sicuro ! ...

Ingredienti : 

200  gr di zucchero a velo
150 ml di olio di semi
2 uova
buccia grattuggiata di un limone
280 gr di farina autolievitante
2 yogurt ai mirtilli
1 mela piccola ( 130 gr la mia )
125 gr di mirtilli freschi
un pizzico di sale
zucchero a velo q.b.


Preparazione :

In una ciotola ,sbattete con le fruste lo zucchero e l'olio per un paio di minuti. Aggiungete le uova e fatele ben amalgamare. Incorporate la farina setacciata,lo yogurt e la buccia di limone. Sbattete ancora fino ad ottenere un composto ben omogeneo.Per ultimo aggiungete la mela grattuggiata e i mirtilli. Versate in uno stampo da plumcake, imburrato e infarinato e cuocete a 180° per 40/45 minuti...






6 commenti:

  1. meraviglioso!!! ne prenderei volentieri una fetta , sembra cosi' invitante, complimenti e felice giornata

    RispondiElimina
  2. delicioso. Una fantástica receta. Saludos

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, sono molto contenta che ti sei unita al mio blog! Anch'io ora sono una tua follower! Torna presto a trovarmi,ti aspetto. Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara..tornerò con piacere !!!!!! b.serata :-)

      Elimina