mercoledì 3 luglio 2013

Pizza Dolce alla Frutta


La merenda di oggi per Andrea. Al primo assaggio non mi è sembrato particolarmente entusiasta . Anche lui è diventato un grande amante di Cupcake, decisamente più ricchi e golosi e probabilmente l'aspetto semplice di questo dolce non l'aveva invogliato... invece stasera dopo cena nè ha voluto ancora ..

Ingredienti : ( teglia 28 x 25 cm )

150 gr di mascarpone
100 gr di ricotta
180 gr di zucchero
4 uova
20 fr di maizena
200 gr di farina autolievitante
20 gr di cocco rapè
un pizzico di sale
frutta a piacere
gelatina di albicocche ( io ho usato il miele )

Preparazione : 

  • Sbattete con la frusta a mano, il mascarpone, la ricotta e lo zucchero.
  • Aggiungete le uova e contiuate a sbattere facendole ben amalgamare.
  • Unite la farina e la maizena setacciate, il cocco e il pizzico di sale.
  • Versate nella teglia, ricoperta con carta da forno.
  • Inserite la frutta scelta ( io pesche,ciliegie e mela ).


  • Cuocete in forno caldo a 170° per 20/25 minuti.
  • Sfornate e lucidate subito con la gelatina ( o miele o marmellata ).








2 commenti:

  1. Splendido dolce..l'aspetto è veramente bellissimo, il sapore sicuramente buonissimo..bravissima, mi viene proprio voglia di assaggiarlo..salvo la ricetta nel pc, grazie per averla condivisa!!!
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy..è tipo una focaccia dolce..a me è piaciuto !!! baci :-)

      Elimina