mercoledì 8 maggio 2013

Barrette nere con Noci, Marshmallow e Gocce di Cioccolato



 A costo di sembrare ripettiva ,anche  questo Dolce è uno di quelli a cui non avrei dato una " cicca "..l'ho preparato senza avere grandi aspettative sul risultato e sul sapore ed invece sono rimasta entusiasta..Queste barrette sono cioccolatosissime !! Si sciolgono in bocca.. trovo fantastico il contrasto tra l'interno molto umido e la copertura croccante ..avevo dei dubbi sui Marshmallow sciolti e invece assicuro che danno quel qualcosa in più !!  

Ingredienti : 

120 gr di burro
75 gr di cacao amaro
200 gr di zucchero di canna grezzo 
1 uovo leggermente sbattuto
75 gr di farina 00
120 ml di latte
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
80 gr di marshmallow spezzettati
80 gr di gocce di cioccolato
75 gr di noci tritate grossolanamente 

Preparazione :

Scaldate il forno a 180 °. Foderate con carta da forno, facendola sbordare sui due lati una teglia ( la mia era rettangolare 27 x 16 ) e ungetela leggermente. In una pentola fondete il burro e il cacao su fuoco bassissimo mescolando continuamente. Togliete dal fuoco e unite lo zucchero, l'uovo la farina, il latte e l'essenza di vaniglia. Versate l'impasto nella teglia e fatelo cuocere per 25/30 minuti. Toglietelo dal forno e distribuite sopra i marshmallow, le noci e le gocce di cioccolato.



Fate cuocere per altri 5 minuti, fino a quando i marshmallow si gonfieranno. Fate raffreddare il dolce e poi mettetelo in frigorifero per un'ora. Estraetelo delicatamente dalla teglia e tagliatelo a barrette...









Nessun commento:

Posta un commento