domenica 5 maggio 2013

Cheesecake ai Mars



Finalmente tra un cupcake e l'altro questo fine settimana sono riuscita a preparare questo golosissimo Cheesecake ..è molto simile a quello alla Vaniglia preparato poco tempo fà...dell'altro preferisco la copertura, di questo sicuramente la golosità !! Il Mou e  il Cioccolato  sono fantastici !! L'ho assaggiato il giorno stesso ( solita golosa ^^ ) ma  sicuramente guadagna in sapore il giorno dopo ..quindi è meglio prepararlo in anticipo !!! 

Ingredienti : 

Base : 
350 gr di biscotti ( io ho usato dei frollini )
160 gr di burro o margarina

Farcitura :

250 gr di mascarpone
250 gr di quark
250 gr di panna montata
80 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
3 fogli di colla di pesce ( 15 gr ) 
3 Mars

Per la Copertura : 

200 gr di cioccolato alle nocciole
1 Mars
latte q.b.

Preparazione : 

  • Base : Fondete il burro e unitelo ai biscotti precedentemente tritati. Versate il composto in una tortiera di 24 cm di diametro ( io ho ricoperto il fondo con carta da forno ) e distribuitelo bene per formare la base della torta. Mettete in frigorifero per 30 minuti.
  • Crema  : In una terrina mescolate i formaggi con lo zucchero a velo e la vanillina. Aggiungete la panna montata. Amalgamate bene. Mettete la colla di pesce in acqua fredda e fatela ammorbidire, poi strizzatela e scioglietela in un pentolino con un cucchiaio di acqua. Unitela alla crema di formaggi, mescolando bene per evitare la formazione di grumi.Versate metà crema nella tortiera. Spezzettate i tre mars e adagiateli sopra.
  • Ricoprite con l'altra metà della crema. Ponete a rassodare in frigorifero, per qualche ora.
  • Copertura : Sciogliete a bagnomaria il cioccolato,il mars e un goccio di latte fino ad ottenere una cremina liquida. Fatela intiepidire e poi versatela sul cheesecake. Riponete nuovamente in frigorifero per almeno tre ore.

Nessun commento:

Posta un commento