sabato 9 marzo 2013

Bretzel al Cioccolato e non....




Finalmente ho provato questo fantastico stampino comprato prima di Natale ..non sapevo neanche esistesse e non avevo la minima idea di come si facessero questi Biscotti, che ho trovato molto buoni  e non eccessivamente dolci  ..Sono adatti per un thè, una merenda, nel mio caso quella di Andrea dell'altro giorno ..


Ingredienti : ( 45 Biscottini )

125 gr di burro
50 gr di zucchero di canna chiaro ( io ho usato quello che avevo )
1/2 cucchiaino di essenza di mandorla
1 uovo 
50 gr di mandorle tritate
180 gr di farina 00
sale 
cioccolato fondente q.b.


Preparazione :

Lavorate il burro e lo zucchero di canna con un frullatore fino ad ottenere una crema. Unite l'essenza di mandorla e l'uovo, incorporate la farina, le mandorle e un pizzico di sale e formate una pasta abbastanza dura.Lasciate riposare in frigorifero per un'oretta. Poi stendete la pasta e con lo stampino formate i Bretzel ,che infornerete per 12/15 minuti a 180° fino a quando saranno belli dorati. Sfornate e fateli raffreddare. Io nè ho ricoperti metà con il cioccolato fondente,precedentemente fuso a bagnomaria .







Nessun commento:

Posta un commento