domenica 24 marzo 2013

Cheesecake al Cioccolato



















Dopo la Cheesecake alle Fragole,che mi ha letteralmente conquistata, ho deciso di sperimentare le diverse varianti di questo dolce americano ( ce ne sono moltissime !! ). Questa settimana ho provato quella al Cioccolato,morbida e golosa,i miei assaggiatori ufficiali ne sono rimasti entusiasti !!!!  

Ingredienti :  ( tortiera di 24 cm con anello apribile  )

Per la Base : 

200 gr di biscotti panna e cioccolato ( Abbracci  )
90 gr di margarina

Per la Crema :

200 gr di cioccolato fondente
250 gr di philadelphia 
500 gr di ricotta
20 gr di cacao amaro
3  uova
150 gr di zucchero
una bustina di vanillina


Per la Copertura : 

200 ml di panna
zucchero a velo q.b.
1 bustina di pannafix
100 gr di cioccolato al latte
100 gr di cioccolato bianco
gocce di cioccolato bianche e nere 


Preparazione : 

Fondete la margarina e unitela ai biscotti che avrete precedentemente tritato finemente. Foderate con carta da forno il fondo della tortiera e spennellate con poco olio. Versatevi il composto di margarina e biscotti, distribuitelo bene per formare la base della torta. Mettete in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema versando in un mixer dotato di lame, la ricotta e il formaggio. Azionate e fate amalgamare bene. Aggiungete poi lo zucchero, le uova, la vanillina e il cacao. Azionate nuovamente fino ad ottenere una crema omogenea, a cui aggiungerete per ultimo il cioccolato che avrete fuso a bagnomaria. Versate il tutto nello stampo e infornate in forno già caldo a 180°per 60 mimuti. Estraete la cheesecake e fate raffreddare a temperatura ambiente per qualche ora.
Per la copertura, con un pelapatate create delle scaglie con i due tipi di cioccolato . Montate la panna con il pannafix e zuccheratela a piacere. Ponete al centro della torta la panna, sul bordo le scaglie di cioccolato  e distribuite a piacere le gocce bianche e nere....






Nessun commento:

Posta un commento