venerdì 2 agosto 2013

Torta al " Minestrone "


La torta salata perfetta quando in casa non si ha nulla o quasi...io una busta di Minestrone la tengo sempre di scorta e come in questo caso mi è tornata utile ..

Ingredienti : 

1 confezione  di pasta brisè
100 gr di pancetta affumicata
2 uova
250 ml di panna da cucina
2 cucchiai di formaggio grattuggiato
1 dado
1 cucchiaio di senape dolce
pepe e olio  q.b.

Preparazione : 

Scaldate 2/3 cucchiai di olio  in una casseruola e fate soffriggere la pancetta.


Aggiungete il minestrone , il dado e mezzo bicchiere d'acqua.


Fate cuocere per 15/20 minuti, poi trasferite in una ciotola ( eventualmente scolate se si fosse formato troppo liquido in cottura ) e fate raffreddare.
Unite la panna, le uova, la senape , il pepe e  il formaggio grattuggiato. Amalgamate bene.
Stendete la pasta brise' con la carta da forno in una tortiera e versateci sopra il composto.
Cuocete in forno caldo a 180 ° per 35 minuti. Sfornate e fate raffreddare..





4 commenti:

  1. Che bella ed utile idea! Sei stata geniale! Prendo nota!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara..ho trovato l'idea in una rivista di cucina..non sono stata io il genio hihihi..un abbraccio

      Elimina
  2. Cara Anna, hai avuto un'idea bellissima e veramente originale..complimenti!!:)
    inoltre questa torta salata è sicuramente buonissima!!
    Grazie mille per aver condiviso la ricetta, la salvo nel pc!!
    un bacione e buon fine settimana!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy ..ho trovato l'idea in una rivista e poi l'ho adattata un pò !!!! un abbraccio Rosy !!

      Elimina